Image 4 consigli per scegliere un migliore  viaggio in autobus

4 consigli per scegliere un migliore viaggio in autobus

4 consigli per scegliere un migliore  viaggio in autobus

Ci sono molte buone ragioni per viaggiare in autobus, il primo è il prezzo del corso! D'altra parte, le ore possono a volte allungarsi all'infinito, e il comfort non è sempre ottimale quando si è bloccati tra il corridoio e un vicino che russa. Nulla è insormontabile, tuttavia, vi assicuriamo: ecco alcuni preziosi consigli di eDreams che renderanno il vostro prossimo viaggio un'esperienza deliziosa.

1. viaggiare di notte

Scegliere di viaggiare in autobus di notte può essere una grande idea: nessun alloggio da pagare per quella notte, nessun giorno intero sprecato sui trasporti, e infine la possibilità di dormire durante tutto il viaggio, che permette di passare più velocemente. Pianificare diversi strati di abbigliamento, poiché non è raro che l'aria condizionata trasformi l'autobus in un congelatore. Siate preparati! La tecnica della cipolla (un massimo di strati) è una buona parata per tutte le eventualità: si adattano i vestiti agli sbalzi di temperatura. E i pannolini inutilizzati sono un ottimo sostituto del cuscino quando vengono arrotolati in una palla, quindi armatevi di snack perché la fame può colpire in qualsiasi momento, ma l'autobus non si ferma quando lo stomaco lo comanda. Allora andate armati: bevi e mangia. Inoltre, si tratta di mangiare un boccone. E ti eviterà di pagare le tue patatine 3 volte il prezzo quando l'autobus si ferma al ristorante dell'autostrada.

2. Vestirsi in modo confortevole

In breve, vieni in pigiama! Nei limiti di ciò che è accettabile, naturalmente, siete liberi di giudicare voi stessi, ma soprattutto, guardate le vostre cose e restituite i vostri oggetti di valore con voi, nel vostro bagaglio a mano, invece di lasciarli nella stiva dell'autobus; in generale, le compagnie non si assumono alcuna responsabilità per i voli. Quindi tocca a te tenere gli occhi aperti e quello giusto. Approfitta delle fermate perché le fermate sono molto preziose! Se hai voglia o meno di farlo in quel momento, ti consigliamo vivamente di scendere dall'autobus ogni volta che ne avrai l'occasione. Una breve passeggiata ti farà bene alle gambe, e respirare un po' di aria fresca ti permetterà di essere rinfrescati per il resto del viaggio. Non perdere l'inizio, però!

3. portare qualcosa da fare

Il tuo tablet (100% ricarica), un buon libro, la musica, una rivista..... porta qualcosa che ti terrà occupato, almeno per qualche ora. Approfitta di tutto il tempo libero che ti offre il viaggio, dopo tutto è raro avere la possibilità di fare quello che vuoi, si produttivo altrimenti potrai anche utilizzare tutto questo tempo libero per lavorare! Le distrazioni sono rare, quindi puoi concentrarti sul lavoro che devi fare. È meno divertente, naturalmente, ma può essere produttivo e gratificante.

4. Non dimenticare i tappi per le orecchie e la maschera per gli occhi

Se viaggi di notte, o se speri di poter fare un pisolino, i tappi per le orecchie e la maschera per gli occhi sono un must! Non dimenticare di scattare foto! Lungo la strada, vedrai qualche paese e probabilmente un sacco di cose incredibili. Non è una grande opportunità per scattare foto? Scegli il sedile del finestrino e lascia che le tue capacità fotografiche parlino da sole! . Con eDreams, trova i migliori consigli per il tuo prossimo viaggio

Articles

Visita le più grandi città del mondo in autobus

L'autobus è un'opzione molto interessante da considerare quando si viaggia ad un costo inferiore. Il comfort del veicolo è notevolmente migliorato e oggi la maggior parte dei veicoli offre sedili comodi,......